Consulenza Aziendale e digital marketing

Consulenza Aziendale e digital marketing

Consulenza Aziendale e digital marketing 1280 870 Sara Ciarbonetti

Scopri i nostri servizi di consulenza aziendale e digital marketing.

Henry Ford diceva: avere un’idea è un’ottima cosa, ma è ancora meglio sapere come portarla avanti.

Piano strategico

Essere attuali in un mercato così veloce non è semplice.

Per questo è sempre utile avere un piano strategico.

I modelli classici di strategic management infatti si aggiornano continuamente.

A cosa serve una consulenza aziendale 

Con lo studio di fattibilità, si valuta lo scenario in cui operare ed in quale segmento di mercato inserire la propria value proposition.

In questo articolo parleremo della consulenza aziendale, quanto serve in termini di strategia di mercato ed in che modo avere un modello di implementazione diventa indispensabili per un’azienda in fase di lancio.

Digital Marketing

Negli ultimi anni la vendita online sta diventando un settore fortemente in espansione, cresce molto più rapidamente rispetto al business tradizionale.

Mettiamo il caso che tu voglia quindi avviare una e-commerce su una determinata categoria merceologica.

Segmentazione del mercato 

La segmentazione permette di capire i settori di vendita in crescita nel mercato.

Premesso che esistono già vari siti che si occupano di una categoria di beni uguali o omogenei al tuo e che quindi il tuo e-commerce sarà in competizione con altri…

Perché un utente dovrebbe sceglierti?

Considera che generalmente gli utenti sono portati a seguire criteri che variano dalla reputazione del brand fino a scelte di convenienza economica o ragioni strettamente personali.

Ecco quindi che la professionalità, una buon servizio di customer service e la cura del particolare, giocheranno un ruolo determinante in questo senso.

Tecnologia e innovazione: il cliente è sempre più esigente ed attento alle novità.

Quale settore preferire e a chi chiedere una consulenza aziendale?

Tale stima dovrà tener conto di un insieme di dinamiche che considerino sia lo status di vita aziendale ma anche della concorrenza.

Ogni errore potrebbe essere irreparabile.

Ricordati che il cliente vuole qualità ed innovazione, richiede prodotti all’avanguardia e non è facile soddisfare gli elevati standard di mercato.

Gestione di una e-commerce e di un sito internet: strategie di digital marketing

Offri un sito curato in ogni sua parte essenziale.

Rendilo ricco di schede tecniche altamente dettagliate al fine di mostrare in modo chiaro e trasparente il prodotto.

L’area di acquisto non dovrà limitarsi semplicemente alla descrizione della merce, ma contenere elementi indispensabili come la disponibilità dei prodotti, pulsante di invito all’azione, “aggiungi alla lista dei desideri” e condivisione sui social network.

Ma ancora più importante è la customer experience

La customer experience dovrà essere unica.

Ad esempio in questo caso l’utente dovrà potersi muovere facilmente nel sito grazie anche ai breadcrump e ai link di riferimento che lo guideranno in modo chiaro e sicuro alla vendita.

Non trascurare nulla, velocità e chiarezza del sito, e soprattutto la scelta dell’hosting.

Dovrai capire bene cosa ti rende davvero competitivo e sfruttare tutti i tuoi punti di forza. La validità della tua proposta dipenderà soprattutto dagli obiettivi che hai in questo momento, in che fase di vita si trova la tua azienda e dagli strumenti di cui disponi.

Bilancio previsionale consulenza aziendale 

Il piano economico finanziario è una delle parti più complesse da gestire.

In questo caso una consulenza aziendale sarebbe utilissima.

Soprattutto perché il mercato è veloce, cambia continuamente come potrebbe anche nel tempo cambiare l’idea che tu hai della tua azienda o di quello che vuoi offrire.

Per esempio potresti volere in un primo momento competitività nei costi, ed in un secondo momento concentrarti sulla qualità del servizio e del brand, alternando questi due elementi in base alle esigenze e ai cambiamenti delle strategie.

Ma comunque ogni decisione dovrà essere attentamente valutata sotto profili di costi e fattibilità, delle voci di spesa per sostenere servizi, risorse umane, struttura aziendale, realizzazione, promozione e distribuzione del prodotto o del servizio. 

Swot analysis 

La swot analysis, in questo senso è un validissimo strumento.

Ti permetterà di analizzare le forze e debolezze della tua azienda, le opportunità e le minacce a livello di business corporate.

Avrai così una perfetta analisi delle risorse, e potrai capire come diversificarti e rendere unico il tuo prodotto e la tua offerta commerciale.

Promozione del Prodotto 

Non dimenticare la visibilità, più persone visiteranno il sito e maggiori saranno le possibilità che questi visualizzatori si trasformeranno in clienti. Dovrai servirti del maggior numero di canali possibili.

E’ evidente che la maggior parte degli investimenti, in merito alle campagne di advertising, andranno impiegati nei canali più efficaci e moderni.

Ad esempio parliamo di Google AdWords, o della Search Engine Optimization e dei social network più famosi come Facebook, Linkedin, Twitter o Google.

Segui i nuovi canoni della open innovation

Con l’aumento della complessità tecnologica aumentano anche le aspettative degli utenti, che vorrebbero sempre avere le ultime novità.

Dall’ultimo rapporto della P101, società specializzata in investimenti di venture capital nel settore digitale, sono emersi dei dati interessanti per le startup.

In aumento il valore medio delle operazioni e il numero delle exit, parliamo nell’ultimo anno di una crescita del 261% e di 180 round conclusi per 480 milioni di euro.

La tecnologia finanziaria è in forte espansione, le nuove modalità di accesso al credito ed ai servizi bancari ed assicurativi tramite le implementazioni degli strumenti digitali diventano un raffinato strumento di mercato.

Ricorda inoltre che non si raggiunge il successo chiudendosi in un bunker.

È importantissimo avere una rete di contatti pronti a supportare la tua azienda.

Allora cosa aspetti?
Prendi le tue idee e trasformale nel futuro.

Chi siamo

Actomedia crede in un nuovo modo di fare comunicazione.

Actomedia è una Meta-Media Agency, ovvero un’agenzia di comunicazione in grado di produrre contenuti e soluzioni integrate tra loro, utilizzando tecnologie e strumenti differenti.

Dal 2013 offriamo le migliori soluzioni nel campo della consulenza, del marketing, del design e dello sviluppo delle tecnologie digitali grazie al costante aggiornamento delle competenze di tutti i membri del nostro team.

Servizi

Contatti

Actomedia srls
Via Chieti, 5
65121 Pescara (PE)

09:00 – 13:00
15.00 – 18:00

+39.‭‭373.5165912‬‬
+39.380.4358420

mail@actomedia.com

Chi siamo

Actomedia crede in un nuovo modo di fare comunicazione.

Actomedia è una Meta-Media Agency, ovvero un’agenzia di comunicazione in grado di produrre contenuti e soluzioni integrate tra loro, utilizzando tecnologie e strumenti differenti.

Dal 2013 offriamo le migliori soluzioni nel campo della consulenza, del marketing, del design e dello sviluppo delle tecnologie digitali grazie al costante aggiornamento delle competenze di tutti i membri del nostro team.

Servizi

Contatti

09:00 – 18:00
Via Chieti 5 ,
Pescara (PE) 65121
085 9049470
mail@actomedia.com