Privacy Policy Tecnologia — Trend 2020 — investimenti per le imprese % IA

Lavoro e tecnologia nel 2025

Lavoro e tecnologia nel 2025

Lavoro e tecnologia nel 2025 2000 1125 Sara Ciarbonetti

Actomedia Agency

In questo specifico articolo  parleremo di tecnologia.

Delle nuove tendenze in ambito tecnologico nel 2020 ma soprattutto ci concentreremo sulle nuove prospettive di investimento per le imprese.

Tecnologia e Impresa

Quando si parla di tecnologia si pensa quasi di essere alla moda e interessanti solo per il fatto di aver preso coscienza del cambiamento.

Ma la verità è che l’interesse del pubblico si concentra maggiormente verso soluzioni e proposte realmente innovative e non solo di tendenza.

Da un punto di vista aziendale questo vuol dire aggiornamento costante, perché l’innovazione non è un Trend Topic ma una realtà.

Ad oggi si richiedono numerose competenze in vari settori, e la delegazione risulta essere spesso una delle soluzioni più efficaci per rendere funzionante un ecosistema così variegato e così complesso.

Lavoro e tecnologie nel 2025

L’evoluzione dell’uomo ha dimostrato che la tecnica è sempre una risorsa e non un impedimento, chiaramente positiva in relazione alle forme di impiego. Ma benché sia comprensibile l’umano timore di perdere quello che fino ad oggi ci sembrava un porto sicuro e accomodante, adesso bisogna iniziare a monitorare al meglio il flusso degli eventi.

Questa è una delle principali priorità per un’azienda. Pensate che secondo un sondaggio effettuato dalla Pew Reserch Center, un centro di ricerca Statunitense che si occupa di sentiment globale, il 48 % degli esperti credono che l’IA toglierà posti di lavoro contro il 52% di opinione contraria.

Hanno poi suddiviso le tipologie di lavoro in categorie: L’intellettuale ripetitivo, il manuale ripetitivo ed il creativo il quale nel 2025 occuperà il 50% delle offerte sul mercato. (F.S. – M.N. p.276 )

Questo significa anche che una grandissima parte del lavoro sarà coinvolta in qualche modo dall’automazione e dalla creatività, e che i lavori persi si trasformeranno in qualcosa di diverso.

“Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma diceva Lavoisier”.

Tecnologia e PIL Globale 2030

Quindi che cosa dovrebbe fare un’azienda per affrontare al meglio questo fenomeno evolutivo in costante crescita. Dovrebbe innanzitutto capire come utilizzare l’IA per semplificare il proprio lavoro, per renderlo più agile per i dipendenti e più utile per l’impresa.

La Pricewhaterhouse Coopers ha prospettato un’ipotesi sull’utilizzo dell’IA, stimando un incremento del  PIL globale di $ 15,7 miliardi di dollari entro il 2030, di cui però Cina e USA avranno gran parte della  leadership. (F.S. – M.N. p.222 )

IA – Turing

Diciamo che anche l’Italia difende bene i propri interessi e si posiziona al 36° posto secondo Millionaire, tra i paesi di talentuosi.

Il termine IA nasce la prima volta nel 1956. Ma è chiaro che a seconda del contesto assume valenza e significato differente.

Già nel 1948 Turing aveva iniziato ad interrogarsi sulla possibilità per una macchina, di “manifestare un comportamento intelligente”.

Sperando in qualche modo di trovare una risposta in quello che poi sarà denominato connessionismo, la scienza che cerca di spiegare i meccanismi di funzionamento della mente attraverso le reti neurali artificiali.

Lui parlava dell’euristica dell’insegnamento, cioè di quelle “regole di condotta” , o prescrizioni in base alle quali si può agire ed avere coscienza.

Differenti, dalle “leggi di comportamento” intese come leggi di natura applicate al comportamento e riassumibili nei riflessi incondizionati e spontanei, come il dolore che si prova con una scottatura o una ferita.

Ma queste sono solo le origini della tecnologia. Oggi invece l’attenzione è molto concentrata sulle possibilità di impiego dell’ IA alla vita di tutti i giorni. Nonché sui profili di responsabilità delle macchine e di protezione nonostante le numerose lacune normative sia a livello nazionale che internazionale e comunitario.

Action device

Quali sono quindi le migliori strategie per avere un feedback più che positivo dal target, perché come diciamo sempre la reputazione è un valore che si merita.

Ci sentiamo di consigliare un’accurata procedura di indagine e di sperimentazione sul mercato, mantenendo comunque una solida congruenza rispetto agli obiettivi.

Ma sicuramente uno dei consigli più utili è Boost the best, cioè di spingere il tuo servizio migliore.

Servizi Actomedia e tecnologia 

La nostra azienda offre innovazione su tutti quegli strumenti di business che ad oggi risultano essere i più efficaci per le imprese sul mercato.

Abbiamo diversi articoli che parlano nello specifico di alcuni dei nostri prodotti in termini di tecnologia come l’ Augmented Reality & la MIxed Reality, i Filtri Social o i Chat bot cui rinviamo, per chi volesse approfondire meglio o prendere spunto dalle nostre idee.

Ma oggi più che mai vogliamo ricordarvi di gettare necessariamente uno sguardo al futuro per non rimanere indietro.

Consulta i nostri servizi sul nostro sito e prenota la tua consulenza gratuita.

Bibliografia:

Diritto Della Blockchain, Intelligenza artificiale e IOT F.Sarzana – M.Nicotra ( p. 276 nota 133 – p. 222 )

https://www.millionaire.it/paese-che-attrae-i-talenti-italia-al-36-posto-primato-di-milano/

La filosofia degli automi – origini dell’intelligenza artificiale – Cordeschi

Chi siamo

Actomedia crede in un nuovo modo di fare comunicazione.

Actomedia è una Meta-Media Agency, ovvero un’agenzia di comunicazione in grado di produrre contenuti e soluzioni integrate tra loro, utilizzando tecnologie e strumenti differenti.

Dal 2013 offriamo le migliori soluzioni nel campo della consulenza, del marketing, del design e dello sviluppo delle tecnologie digitali grazie al costante aggiornamento delle competenze di tutti i membri del nostro team.

Servizi

Contatti

Actomedia srls
Via Chieti, 5
65121 Pescara (PE)

09:00 – 13:00
15.00 – 18:00

+39.‭‭373.5165912‬‬
+39.380.4358420

mail@actomedia.com

Chi siamo

Actomedia crede in un nuovo modo di fare comunicazione.

Actomedia è una Meta-Media Agency, ovvero un’agenzia di comunicazione in grado di produrre contenuti e soluzioni integrate tra loro, utilizzando tecnologie e strumenti differenti.

Dal 2013 offriamo le migliori soluzioni nel campo della consulenza, del marketing, del design e dello sviluppo delle tecnologie digitali grazie al costante aggiornamento delle competenze di tutti i membri del nostro team.

Servizi

Contatti

09:00 – 18:00
Via Chieti 5 ,
Pescara (PE) 65121
085 9049470
mail@actomedia.com